Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

risotto al vino rosso e cubetti di bresaola e primo giorno di asilo

Author: debby76 // Category:



buona mattinata a tutte ....oggi vi posto la ricetta di un primo davvero speciale ho conosciuto un ragazzo di 18 anni molto amico di mio marito lui fa scuola alberghiera a villa santamaria l ultimo anno come chef e visto che torna ogni venerdi gli chiedo di impararmi nuove ricette questa l abbiamo preparata insieme e devo dire che e super provatele!!!
e poi non potevo non mettere le foto del primo giorno di asilo della mia principessa per la gioia della zia titty....:)
ingredienti per 4 persone
400 grammi di riso roma
un bicchiere di vino rosso
800 grammi di brodo vegetale(io ho usato il dado)
una cipolla di tropea
burro,sale,parmigiano e pepe q.b.
150 grammi di bresaola tagliara a cubetti (potete usare anche lo spek)
soffrggete in una padella 2 cucchiai di burro e la cipolla di tropea sminuzzata,fate imbiondire aggiungete il riso e fate tostare per 2 minuti sempre mescolando sfumate con il bicchiere di vino e continuate la cottura aggiungendo sempre un mestolo di brodo vegetale bollente
a fine cottura mantecate ancora con una noce di burro impiattate ,spolverizzate con abbondante parmigiano e aggiungete i quadrotti di bresaola.....
che dire un risottino cosi non l ho mai mangiato e poi volete mettere avere in cucina un bel cuoco alto un metro e 80 e bravissimo???

9 Responses to "risotto al vino rosso e cubetti di bresaola e primo giorno di asilo"

Valentina Caiolo Says :
25 settembre 2010 alle ore 03:22

e la foto del bel cuoco???? scherzo... complimenti per la splendida bambina e ti copierò anche qst ricetta, adoro il vino rosso, squazzo nei risotti e opterò per il sapore più deciso dello speck

titty Says :
25 settembre 2010 alle ore 06:00

Noooooo la piccolina che entra nel mondo della scuolaaaa!!!che bella che è Debbyna!!!!! poi mi racconti che ha detto.Marò come passa il tempo :(

stefy Says :
25 settembre 2010 alle ore 10:32

Ma che bontà.....e che bella la piccolina....un bacio e buon week end....

Simona Says :
26 settembre 2010 alle ore 04:40

Uh che bellezza!Oddio che fame...
Ma questa Principessa quanto è bella?
Un abbraccio!

Maria Luisa ♥ Says :
26 settembre 2010 alle ore 07:42

E per la zia Malù??? Ma è diventata una signorina....ma ci è andata volentieri? Bella questa ricettuzza, sai? Non te lo far scappare questo cuoco in erba!

debby76 Says :
26 settembre 2010 alle ore 14:22

si si la bimba e felicissima dell asilo la prossima volta postero la foto del mio assistente cuoco!!:))

Makenia Says :
28 settembre 2010 alle ore 14:23

ma che bella Martina!!!è molto piu' bella della ricetta...che sembra super....assistente cuoco o cuoco pasticcione??ahahah....ciaooooo Debbyyyyyyy

Claudia Says :
20 ottobre 2010 alle ore 10:17

Accidenti come è cresciuta!!!bella Martina :)

come stai bella debbyna??

senti ho partecipato alla staffetta dell'amicizia per conoscersi meglio e ho pensato a te
ti ho invitato se vuoi partecipare anche tu visita il mio blog(incucinaconchani.blogspot.com) e segui le semplici indicazioni

un bacione, saluta Ciro :)
Claudia

debby76 Says :
18 novembre 2010 alle ore 04:50

ciao claudia!!!!scusami ho visto solo ora il messaggio sono stata piu di un mese senza pc e ho perso i contatti di tutto....purtroppo ho sempre pochissimo tempo cmq grazie pe il pensiero se non e troppo tardi poi vado a sbirciare un po ....un abraccio ciao!!!
p.sanche cir ti saluta!!:)

Posta un commento