Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

lemon curd cheese cake

Author: debby76 // Category:

una fans dei cheese cake non poteva non provare questa meravigliosa ricetta presa da imma di dolci a go go e semplicemente sublime.....il sapore dei formaggi si sposa perfettamente con il profumo del limone.....penso che la faro per la prossima cena a base di pesce
per la base
150 g. di biscotti Digestive
50 g. di burro

PER LA FARCIA
250 g. di formaggio fresco
3 uova
160 g. di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
1 yogurt greco
1 yogurt bianco
PER IL LEMON CURD
45 g. di burro
1 uovo
110 g. di zucchero
2 cucchiaini di scorza di limone
2 cucchiai di succo di limone

Per la base: tritate i biscotti a farina e mescolateli al burro fuso, disponeteli sul fondo di una tortiera di 20cm. di diametro, foderato da carta da foro. Ponete in frigorifero.
Per la farcia: sbattete il formaggio e gli yogurt con lo zucchero, la scorza e il succo di limone; unite le uova, una alla volta.
Versate la farcia sulla base e cuocete a 150° per 60 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Per il lemon curd: mettete tutti gli ingredienti in un pentolino a bagnomaria e cuocete, mescolando, fino quando la salsa sarà addensata(20 minuti). Lasciate raffreddare e mettete il lemon curd sulla superficie del dolce.
Ponete in frigorifero a riposare per almeno 4 ore.

4 Responses to "lemon curd cheese cake"

Nel cuore dei sapori Says :
1 aprile 2010 alle ore 14:03

Questa prima o poi la devo assolutamente fare!! Debby ma quante ricette avevi "nel cassetto"!! Bravissima! il tuo blog è ricchissimo di ottime ricette!

Damiana Says :
2 aprile 2010 alle ore 00:20

Debby ma partecipi al contest,mi raccomando metti i link e comunicalo ad imma sarà buonissima ciao cara e tanti auguri!

debby76 Says :
2 aprile 2010 alle ore 06:58

damiana l ho visto e ho pensato di partecipare ma il problema e che non sono brava con le foto devo ancora imparare e credo di non essere all altezza cmq ci penso grazie e tanti auguri a te!!!

Damiana Says :
2 aprile 2010 alle ore 14:46

Debby anch'io sono una novella e co le foto mi arrangio come posso,in più devo ricorrere a mio figlio perchè sono una schiappa al computer,quindi siamo entrambi malconcie.Guarda si vede bene che sei bravissima in cucina dobbiamo solo diventare più tecnologichre.Ciao a presto!

Posta un commento