Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

zuccotto a modo mio

Author: debby76 // Category:



volevo fare una torta a papa....ma aime ho voluto provare una nuova ricetta di pan di spagna e non so perche per la prima volta mi e uscito un pds da buttare!!!! basso e duro.....allora per rimediare e non buttare ...il pds ho rimediato questo zuccotto....e devo dire che era buonissimo

ho preso uno stampo da zuccotto(io ho usato quello per il parrozzo)...l ho rivestito di pellicola trasparente....tagliato a fette sottili il pds e ho rivestito la parete dello zuccotto tappando tutti i buchi.....poi ho bagnato bene il pds....con uno sciroppo di acqua,zucchero e rum
in precedenza avevo preparato una crema chantilly....quindi ho cominciato a riempire lo zuccotto con crema chantilly.....poi a meta ho fatto uno stato di biscotti...bagnati al caffe.....poi ho finito di riempire con chantilly e gocce di cioccolato.....ho chiuso con pds bagnato con sciroppo e ho messo a riposare in frico tutta la notte......
la mattina l ho rovesciato sul piatto da portata e l ho glassato con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria....e ciuffetti di chantilly









p.s. la glassa al cioccolato purtroppo mi si e indurita subito mentre la mettevo perche lo zuccotto era quasi congelato
debby 76

Messaggi: 2210
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2009, 17:45
Località: villamagna(chieti)

0 Responses to "zuccotto a modo mio"

Posta un commento