Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

lasagna con salsa di carciofi

Author: debby76 // Category:


tempo fa avevo dei carciofi congelati da consumare cosi ho preparato questo timballo strabuono!!!!!!e piaciuto anche ai bambini....provatelo...

dose per 8 persone....ho trifolato 2 buste di carciofi surgelati con un po di aglio e prezzemolo....ho preparato una besciamella morbida con 500 gr di latte....25 gr di farina,sale,noce moscata,20 gr di burro....ho preparato la sfoglia per la lasagna il giorno prima....ma se volete usate anche quelle comprate....a parte ho preparato un soffritto di macinato di vitello(circa 600) un po di cipolla ...sfumato con il vino...e insaporito con sale e pepe.....preparato 2 mozzarelle tagliate a cubetti....quando i carciofi sono pronti...li ho passati nel passaverdure..(non usate i robo....potrete rischiare di trovarvi i filamenti del carciofo)....poi li ho mischiati alla besciamella....e ho assemblato la lasagna cosi
uno strato di pasta.....ricoprite con la salsa di besciamella e carciofi....qualche cucchiaiata di carne....mozzarella....e tanto parmigiano....procedete cosi fino all esaurimento degli ingredienti.....infornate a 200 gradi fino a quando e tutto dorato.......e stato un successone!!!

p.s. per le vegetariane....potete usare al posto della carne i carciofi ma non passateli tutti se no vi ritrovate una lasagna scivolosa quando la tagliate lasciate qualche pezzetto di carciofo da sostituire alla carne...

1 Response to "lasagna con salsa di carciofi"

Maria Luisa ♥ Says :
23 marzo 2010 alle ore 13:05

maròòòò debby, che delizia, viene voglia di leccare lo schermo!!!!

Posta un commento