Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

tenerina di albumi

Author: debby76 // Category:







questa ricetta l ho vista in giro per parecchio blog ...e non mi sono mai messa all opera....forse perche quando ho albumi da consumare non mi vengono in mente queste ricette.....invece devo dire che grazie al blog di francy "nel cuore dei sapori" dove ha messo una raccolta di ricette per consumare gli albumi mi e stato molto utile per questa e altre ricette che ho provato....grazie francy!!.)))
Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
100 gr di zucchero semolato
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella (facoltativo..io l'ho messo)
3 albumi
1 cucchiaio di farina 00

Procedimento:
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro e lo zucchero semolato
Unite il pizzico di cannella, il cucchiaio di farina 00,mescolate bene e fate intiepidire
A parte montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale
amalgamateli con movimenti lenti dal basso verso l’alto al resto del composto. Amalgamate per bene. Versate in una tortiera foderata con della carta da forno e portate a cottura in forno già caldo a 170° per 35 minuti circa.Ricordate che la torta non deve cuocere troppo ma rimanere morbida al centro.Spolverizzate con zucchero a velo

veramente questa torta mi ha stupita denmtro e morbidas tipo caprese e moooolto cioccolatosaaaaaaa

5 Responses to "tenerina di albumi"

Nel cuore dei sapori Says :
22 aprile 2010 alle ore 02:13

we debby ma ti è venuta benissimo!! La gratitudine la esprimo anch'io nei tuoi confronti per tutte le ricette ottime che mi hai fatto conoscere, kiss kiss tesoro!

Scarlett: Says :
22 aprile 2010 alle ore 02:55

troppo buona!tu e francy siete davvero in gamba...bravissime..baci!

Olio e Aceto Blog Says :
22 aprile 2010 alle ore 04:31

ummm, che bella poi il cioccolato fondente, francy è mitica........

Damiana Says :
22 aprile 2010 alle ore 10:34

Queste ricette per riciclare albumi sono sempre ben accette,in più questa sembra una garanzia.Bravissima come sempre e le zeppole fantastiche!

Antonella Says :
22 aprile 2010 alle ore 12:17

Cioccolatosa e buonissima, mi piace questa ricetta, complimenti, ciao ciao

Posta un commento