Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

ciambellone brioche al cioccocaffe

Author: debby76 // Category:





prima di tutto mi scuso per la qualita delle foto ma questa e ancora una vecchia ricetta e nel fare le foto ero penosa....
questo e il ciambellone di brioche che ho fatto qualche sabato fa........la sera gia non cera piu ....infatti titty non me ne volere male ma non ho fatto in tempo a fotografare la fetta
ingredienti: 300 gr di farina
,300 gr di farina manitoba
,45 gr di lievito
,120 gr di zucchero
,220 gr di latte tiepido
,80 gr di burro
,vanillina
,2 uova,

per il ripieno.......una tavoletta di cioccolato fondente da 100 gr.....3 cucchiai di maraschino....una cucchiata di nutella,100 gr di mandorle spezzettate,3 cucchiai di zucchero,30 gr di cacao amaro......io ho aggiunto una cucchiata di cioccocaffe
(per la ricetta del cioccocaffe.....la trovate nel blog della mia amica francy Nel cuore dei sapori)
impastate insieme gli ingredienti e lasciate lievitare in un luogo coperto per un ora....deve venire un impasto morbido
una volta lievitato....stendete sul piano di lavoro....e aiutandovi con la farina formate un rettangolo lungo circa 60 cm e largo circa 28

mettete a cucchiaiate la farcia.....ottenuta sciogliendo tutti gli ingredienti a bagnomaria
formate delicatamente un rotolo e tagliate a rondelle di 5 cm di larghezza.......mettete le rondelle in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato

(usate uno stampo grande ....perche avendo molto lievito l impasto cresce molto e rischia di fuoriuscire.....magari ne potete fare 2 piccolini)......lasciate lievitare 40 minuti.....
poi infornate a 180 per 20 min.....poi coprite con carta stagnola e lasciate cuocere altri 20 minuti a 170......

0 Responses to "ciambellone brioche al cioccocaffe"

Posta un commento