Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

gnocchi di patate con provola

Author: debby76 // Category:





ieri mattina ho fatto i gnocchi visto che nel congelatore ho ritrovato un bel pezzo di provola che mi aveva portato la mia amica titty da napoli....e quale modo migliore era per consumarla se non con una bella teglia di gnocchi???
ingredienti per 6 persone....500 gr di farina di grano duro...oppure o mischiata con semola rimacinata...UN KILO e settecento grammi di patate lesse,un uovo,sale
lessate le patate e mettetele a scolare(per i gnocchi usate sempre una patata rossa oppure gialla...mai usare patate bianche o nuove)mettete la farina a fontana su una spianatoia,schiacciate le patate al centro della farina,unite un po di sale io ho messo un cucchiaino da caffe,e un uovo (l uovo serve a non fare ammollare l impasto e mantenerlo soffice.....impastate tutto....formate dei cilindri tagliate i gnocchi e con l aiuto di una forchetta o una grattuggia piccola infarinata fate una leggera pressione su ogni gnocco in modo da non lasciarlo liscio, questo servira a far attaccare di piu il sugho....disponete tutti gli gnocchi su un vassoio di cartone infarinato e non attaccati tra di loro.....
mettete a bollire l acqua...questi gnocchi possono essere conditi con un bel ragu di carne oppure come ho fatto io con un sughetto semplice pomodoro e basilico
buttate i gnocchi nell acqua bollente un po alla volta...quando tornano su scolateli e metteteli in una teglia...io ho usato un tegame in coccio.....condite con sugo abbondante parmigiano e provola a dadini....mescolate tutto e infornate per 10 min a 180 gradi....servire caldo