Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

patè di olive

Author: debby76 // Category:

questa ricetta l ho presa dal libro binby quindi vi postero il procedimento con il bimby.....ma potete usare anche un normalissimo mixer
e tanto che volevo provare questa ricetta ed e davvero buona....io lo uso sui crostini....sulla pasta...nei rustici ecc.....cmq sempre un ottimo aperitivo
ingredienti:
300 gr di olive nere cotte al forno e snocciolate (io ho fatto un altra dose con olive verdi)
90 gr di olio
1 quarto di spicchio d aglio
1 cucchiaino di origano
sale q.b.
tritate lo spicchio d aglio 3 sec vel. 7
raccogliere il trito con la spatola, unire 60 grammi di olio e amalgamare 1 min.vel.4
versare il composto in un vasetto di vetro,coprire con lò olio rimasto e conservare in figorifero.
ottimo anche pere condire spaghetti :)))

3 Responses to "patè di olive"

Federica Says :
15 aprile 2010 alle ore 23:36

Molto sfizioso questo patè. L'ho sempre comprato ma sarebbe davvero super farselo in casa. Con pasta o riso è un condimento veloce ma tanto gustoso; buono anche per insaporire la solita fettina ;) Un bacio, buon fine settimana

Antonella Says :
16 aprile 2010 alle ore 04:34

Questa foto mi fa venire voglia di dare un morso a queste fette di pane. buonissie!

Posta un commento