Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

pasticcio di zucchine

Author: debby76 // Category:



ciao a tutte belle cuoche ...allora questa ricetta è nata così per reciclare le zucchine fritte....e come tutte le ricette pensate sul momento per me sono le migliori...non avevo nulla in casa avevo solo un pezzettone di provola nel frezer...che mi aspettava infatti era il mio pensiero fisso....perche quando mi ricapita di andare a napoli e prendere la provola??....cmq vi do la ricetta:))
4 zucchine
4 uova
250 grammi di provola
2 cucchiai di farina di semola
2 etti di parmigiano
pepe q.b.
tagliate le zucchine a bastoncini ripo patatine ,mettete 2 cucchiai di sale e lasciate scolare su un colapasta per 20 minuti
scaldate l olio di semi....asciugate le zucchine impanate nella farina di semola e friggete come le patanine...lasciate asciugare su carta assorbente.(io le mangio per contorno cosi accompagnato da calamari fritti)
in una teglia non imburrata(e sufficente l olio delle zucchine)disponete le zucchine fritte,aggiungete dadoni di provola tappando i buchi date una leggera premuta e pepate.
preparate un battuto con uova e parmigiano mettete tutto sulle zucchine e infornate a 180 gr fino a quando vedrete una bella crosta gonfia e dorata sfornate e gustate!:)

7 Responses to "pasticcio di zucchine"

Cooking Elena Says :
10 marzo 2011 alle ore 23:03

Wow! viva il riciclo se il risultato è questo! Il piatto ha un aspetto davvero invitante.. brava!
Un abbraccio

Manuela e Silvia Says :
11 marzo 2011 alle ore 02:27

Ciao! sfiziose anche con questa crema formaggiosa le tue zucchine fritte! un pasticcio che diventa un'ottimio piatto unico!
baci baci

titty Says :
11 marzo 2011 alle ore 06:48

E questa sarà sicuramente una delle mie prossime cene! grazie debbyna ; )

pasticciona Says :
11 marzo 2011 alle ore 08:49

ottima opzione di riciclo bravissima!

Makenia Says :
11 marzo 2011 alle ore 10:12

Ma tu guarda la nostra Debbina che s'è inventata!!adoro le zucchine,adoro la provola che non compro a Napoli...ma quando vai dimmelo...nel frattempo la faccio!!smackkkkk

Nel cuore dei sapori Says :
12 marzo 2011 alle ore 03:11

mhhh,che piatto fantasticoooo!! hai ragione, spesso le ricette fatte sul momento sono el migliori :) Bacii!

Mimì Says :
16 marzo 2011 alle ore 14:49

mmh che appetitosa

Posta un commento