Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

frolla bianca e nutella

Author: debby76 // Category:



questa e un altra ricetta deliziosa presa dal blog di francy "nel cuore dei sapori" trovate la ricetta di questa frolla nella raccolta di come utilizzare gli albumi
devo dire che questa frolla e davvero ottima ho fatto 3 panetti e li ho congelati come consiglia francy e li ho usati un po per volta....poi con la nutella che ve lo dico a fa!!!! troppo buona!!!!

per la frolla bianca
Ingredienti:
350 gr di burro freddo
150 gr di zucchero a velo
6 gr di sale
2 albumi(circa 70 gr insieme)
430 gr di farina
Vanillina
raspatura di un limone o qualche goccia di aroma
formare la fontana di farina, mettere nel centro gli ingredienti e lavorare come una normale frolla.
. Dividere in 2 l'impasto, avvolgere ciascun panetto in pellicola ed utilizzarlo come si vuole dopo averlo fatto riposare 30 minuti in frigo, oppure congelare. Si ottengono 2 panetti di circa 500 gr l’uno. Ogni panetto serve per fare una crostata
io ho usato un barattolo piccolo di nutella per il ripieno ,ma l ho fatta anche di albicocca

6 Responses to "frolla bianca e nutella"

Nel cuore dei sapori Says :
23 aprile 2010 alle ore 12:08

Ehy debby!! Ma ti è venuta benissimo!!! Ottimo abbinamento con la nutella, bravissima!

stefy Says :
23 aprile 2010 alle ore 23:13

CHE BUONA LA CROSTATA CON LA NUTELLA.....VOGLIO PROVARLA ANCH'IO....BACI BACI STEFY

Antonella Says :
24 aprile 2010 alle ore 08:24

Quanto mi piace la crostata con la nutella! brava, buonissima!

zucchina Says :
25 aprile 2010 alle ore 07:20

Bellissima!!! Ti rubo la ricetta ;) Grazie per la tua visita e il link. Buona domenica. Bacio. Cri

Simona Says :
28 aprile 2010 alle ore 13:14

Posso farci un tuffo?
Oddio che bellezza!

Posta un commento