Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

frittelle di pesce

Author: debby76 // Category:





anche se dagli ingredienti semplici....questo e un piatto che piace davvero a tutti grandi e bambini......io lo faccio come aperitivo o antipasto in un pranzo a base di pesce
ingredienti:
450 grammi di merluzzo(io ho usato quello decapitato congelato)
prezzemolo un ciuffo
aglio un quarto di spicchio
una punta di cucchiaino di lievito per torte salate
acqua q.b.
sale,pepe
farina quanto basta
olio di semi di mais
procedimento
cuocete il merluzzo in abbondante acqua salata,scolatelo,lasciatelo intiepidire e poi sminuzzatelo in pezzi belli grossi (tanto si rompera da solo quando lo girate)
condite con un trito di aglio e prezzemolo ,lasciate riposare
nel frattempo preparate la pastella ...e qui viene il bello perche io faccio tutto a occhio
cmq mettete 1 bicchiere di acqua in una ciotola e aggiungete farina a cucchiaiate non ce una dose precisa ma dovete formare una pastella dalla consistenza di un ciambellone.....aggiungete lievito,pesce,sale e pepe mescolate e friggete a cucchiaiate in olio bollente
servire calde....magari con un bel proseccho.....un bacione!!!

3 Responses to "frittelle di pesce"

Scarlett: Says :
12 aprile 2010 alle ore 23:56

sai che io ho fatto una cosa simile a capodanno??ho utilizzato il baccala' ed e' stato un successone..baci e buona giornata

titty Says :
13 aprile 2010 alle ore 05:09

che idea sfiziosa Debbyna!!!!! qualche domenica le faccio! grazie!

malù Says :
13 aprile 2010 alle ore 06:28

debora sei un portentoooo!!!!!

Posta un commento