Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

mattonella con cioccocaffe

Author: debby76 // Category:


visto che mi era avanzata un po di crema pasticcera del baba.....ho pensato questo dolce ....ed e venuto delizioso
igredienti:200 gr di crema pasticcera
,una dose di crema bianca...(fatta con un litro di latte,8 cucchiai di zucchero,8 cucchiai rasi di farina,2 bustine di vanilina.....per questa crema usate il procedimento come per una normale crema pasticcera)
biscotti oro saiva..
.,.caffe ristretto
,e la confettura cioccocaffe...(in sostituzione potete usare la nutella)
fate uno strato si oro saiva bagnati nel caffe freddo in una pirofila....poi mettete abbondante crema(io ho mischiato sia la crema bianca che quella pasticcera?....e qualche cucchiaiata di cioccocaffe......proseguite cosi fino alla fine poi sull ultimo strato mettete una bella manciata di mandorle tostate e tritate... scusate se manca la foto del dolce intero .....ma ho fatto in tempo solo a fare la foto della fetta tra le grinfie di mio marito

3 Responses to "mattonella con cioccocaffe"

Antonella Says :
31 marzo 2010 alle ore 07:24

Buonaaaaaaaaaa! ma cos'è la confettura cioccocaffè? ciao ciao

debby76 Says :
31 marzo 2010 alle ore 13:33

GRAZIE ANTONELLA:)))))
LA CONFETTURA CIOCCOCAFFE E FATTA DA CIOCCOLATO E CAFFE IO L HO FATTA MA NON HO FATTO LE FOTO CMQ E UNA RICETTA DI FRANCY LA TROVI NEL SUO BLOG NEL CUORE DEI SAPORI IO LA USO OVUNQUE ANCHE NEL LATTE LA MATTINA....CIAO UN BACIONE!

Antonella Says :
1 aprile 2010 alle ore 01:25

Grazie, vado subito a guardare da Francy, ciao ciao

Posta un commento