Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

ciambellone al cioccolato con ripieno morbido di cocco

Author: debby76 // Category:


questa e un altra ricetta presa dal blog di dolci a go go della mitica imma.....per chi ama il cocco questo ciambellone e davvero il massimo....vi riscrivo la ricetta
Ingredienti per la torta:(stampo da ciambellone 24/26)

4 uova,

230 gr di farina(io ho utilizzato 200 di farina, 50 di frumina)

165 gr di burro (oppure 90 gr di olio di semi)

165 gr di zucchero

50 gr di latte (anche qualche cucchiaio di piu se l’impasto è troppo duro)

1 bustina di lievito

35 gr di cacao amaro in polvere.

Ingredienti per il ripieno al cocco:

50 gr di panna fresca(io ho utilizzato panna da cucina)

150 gr di cocco disidratato

130 gr di zucchero

1 albume

2 cucchiaini di maizena

Preparazione:

Lavorare lo zucchero con il burro leggermente ammorbidito, unire i tuorli e continuare a mescolare. Se usate l'olio montate i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete l'olio. Aggiungere latte, farina, lievito e cacao amaro. Amalgamate bene il tutto. A parte montate gli albumi a neve ed incorporateli delicatamente al composto.(Io ho montato le uova intere con lo zucchero per 10 minuti e poi con una spatola ho amalgamato e aggiunti gli altri ingredienti)

Preparazione del ripieno al cocco:In una ciotola montare l'albume a neve, unire lo zucchero, il cocco, la panna e la maizena. Amalgamate bene. Imburrate e infarinate una tortiera (24 cm di diametro) e versate metà del composto al cioccolato, aggiungete il ripieno al cocco e coprite il tutto con il restante composto al cioccolato.

Infornare a 190 gradi per circa 45-50 minuti. Lasciate raffreddare, togliete dalla tortiera e spolverate con zucchero a velo.

Questa torta diventa ancora più golosa se la ricoprite con una glassa al cioccolato fuso (150 gr di cioccolato fondente sciolto con 3-4 cucchiai di semi)

1 Response to "ciambellone al cioccolato con ripieno morbido di cocco"

*Chani* Says :
2 aprile 2010 alle ore 05:53

Bono questo!!! brava debbyna :)

Posta un commento