Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

ravioli con cotto e ricotta

Author: debby76 // Category:






care amiche tempo fa ho voluto provare il mio nuovo attrezzo per fare i ravioli e devo dire che e molto utile ...fai tanti ravioli precisi e sopratutto velocemente
per la pasta:
4 uova
,400 gr di farina
,15 gr di olio di oliva
per il ripieno:
300 gr di ricotta fresca
,100 gr di prosciutto cotto sminuzzato finemente,
noce moscata,
sale
,pepe
,100 di parmiggiano grattuggiato
.qualche fogliolina di basilico sminuzzato,
un tuorlo d uovo

preparate la pasta,tiratela con la macchinetta non molto sottile se no rischiate che i ravioli nell acqua bollente si aprono
formate una cremina girando bene tutti gli ingredienti elencati per il ripieno,e farcite i vostri ravioli
alla fine li ho conditi con un bel sughetto di pomodoro fresco e basilico....ma sono buoni anche con burro e salvia....buonissimi ve li consiglio!!

1 Response to "ravioli con cotto e ricotta"

Francesco82 Says :
23 marzo 2010 alle ore 00:30

Ciao!! ma che bello il tuo blog!!! abbiamo lo stesso stile...e che classe!!!;-)
Bellissimi questi ravioli, anche io dovrei farli mi sa che ne trarrò spunto...
Un abbraccio e grazie per queste bellissime ricette
Francesco

Posta un commento