Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

donuts (ciambelle di omer)

Author: debby76 // Category:





ci risiamo con le ciambelle!!!!
ve le propongo di nuovo perche questa volta ho fatto le foto del procedimento
purtroppo sono destinata a farle una settimana si e una no.....sono il dolce preferito dei miei figli e dei loro amici.....loro le chiamano le ciambelle di omer simpson
queste le ho fatte per mio figlio e i suoi amici che stanno facendo una casetta sull albero e se le sono portati come scorte....
la ricetta e sempre di muccasbronza per me la migliore
570 gr di farina meta manitoba e meta 00
4 cucchiai di lievito secco
250 gr di latte tiepido
70 gr di zucchero
100 gr di burro sciolto
3 uova
olio per friggere
Mettere in una ciotola lievito ed acqua tiepida insieme a un cucchiaio di zucchero e lasciar riposare 10 minuti,fino a quando non avrà formato una bella schiuma in superficie,segno che il lievito si è riattivato.
Aggiungere il lievito agli altri ingredienti ed impastare tutto insieme a lungo fino a che l'impasto sarà poco appiccicoso e lucido.
Mettere la massa in una ciotola unta di olio e lasciar riposare in un luogo caldo fino al raddoppio (circa 1 ora).
Reimpastare sul piano infarinato per circa 5 minuti sgonfiando bene la pasta e poi stendere dello spessore di 1 cm (abbondante), a questo punto ritagliare le ciambelle con un tagliapasta da 8 cm e forarle al centro con uno più piccolo di circa 3 cm.
Appoggiare le ciambelle formate su cartaforno e coprire con un canovaccio,quindi lasciar lievitare per circa 30 minuti o comunque fino a che non le vedrete gonfie.
Friggere in abbondante olio di semi a temperatura non troppo alta per evitare che coloriscano troppo e rigirandole spesso.

A questo punto potete scegliere : rotolare i doughnuts in una miscela di zucchero e cannella oppure procedere alla glassatura con cioccolato o glassa (io l'ho usata all'acqua ma ce ne sono 10.000 tipi diversi) e cospargere il tutto con zuccherini colorati...

9 Responses to "donuts (ciambelle di omer)"

Damiana Says :
16 aprile 2010 alle ore 10:33

Debby e pure le ciambelle ti riescoo tutte col buco.Anche questa la segno,strepitosa anche quella con la philadelphia,un bacio sempre super!

Antonella Says :
16 aprile 2010 alle ore 14:06

Favolose le devo fare prima possibile, troppo golose! ciao ciao

Nadji Says :
17 aprile 2010 alle ore 01:08

Des beignets bien réussis.
Bravo!!
Bon weekend.

le padelle fan fracasso Says :
17 aprile 2010 alle ore 01:15

Che meraviglia, sei proprio bravissima!!
Complimenti per il blog!!

Chabb

giorgia Says :
17 aprile 2010 alle ore 05:23

debby queste sono bellissime...che bei colori...le mettò in archivio...per futuri figli ;)
magnifica come sempre
buon week end

Nel cuore dei sapori Says :
17 aprile 2010 alle ore 12:03

Caspita debby ti son venute una meraviglia!!! Complimenti,sei bravissima!!

Anonimo Says :
3 gennaio 2011 alle ore 10:25

wow!! bellissime! proverò a rifarle ma vlv kiederti una cosa ke nn mi è kiara... il lievito è quello in polvere tipo pan degli angeli o il lievito a cubetti????

debby76 Says :
7 gennaio 2011 alle ore 01:27

ciao!!!scusami se ti rispondo solo adesso cmq il lievito e quello di birra a cubetti oppure secco il mastrofornaio quello con la busta argento l importante e che sia lievito di birra.....ciao buona giornata :)))

Sabrina e Giorgia Says :
4 agosto 2014 alle ore 02:04

Ciao scusa ma volevo sapere non c'e' riportato il quantitativo di acqua !! Vorrei farle ma per non rovinare il tutto non vorrei sbagliare!!grazie mille le tue mi sembrano perfette!!

Posta un commento