Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

biscottini di frolla montata

Author: debby76 // Category:
era da tempo che volevo provarli e aspettavo sempre di comprare lo sparabiscotti poi mi sono detta ma perchè non farli con la siringa?? poi mia figlia aveva voglia di pasticciare ed era l unico modo veloce per accontentarla,devo dire che il risultato mi ha stupita davvero velocissimi da fare e molto buoni come quelli di pasticceria sono durati 24 ore in una settimana li ho fatti 2 volte la ricetta è questa ingredienti 250 grammi di burro 375 grammi di farina 00 scorza grattuggiata di un limone 3 uova piccole zucchero a velo 150 grammi sale un pizzico Togliete il burro e le uova dal frigorifero un'ora prima della preparazione, . Mettete il burro in una planetaria e montatelo insieme allo zucchero (1-2) e alla buccia di limone grattugiata (io li ho montati nel bimby a velocita 4 ). Montate per circa 10 minuti fino a quando il composto non sarà diventato spumoso e omogeneo. Quindi cominciate ad aggiungere le uova, una alla volta . Le uova non dovranno essere fredde altrimenti, una volta inserite nell’impasto, potrebbero formare dei fastidiosi grumi. Inserite nell’impasto un uovo alla volta continuando a montare fino a che non sarà stato completamente assorbito , quindi procedete nello stesso modo con le altre due uova. (io ho continuato sempre a vel 4 con il bimby) Unite poi la farina setacciata insieme al sale e mescolate con un cucchiaio di legno fino a incorporarla tutta completamente . Quando il composto sarà ben omogeneo, trasferitelo in una sac-a-poche dotata di una bocchetta a stella di diametro medio . Su una teglia ricoperta con carta da forno, date ai biscotti la forma desiderata . I biscotti potranno poi essere decorati con delle ciliegine candite, o con una scaglia di mandorla(io ho adoperato quello che avevo). Una volta formati i biscotti lasciateli riposare in frigorifero per un’ora io salto sempre questo passaggio e sono venuti buoni lo stesso ma come tutte le frolle è consigliato il riposo, poi fateli cuocere per 10-15 minuti a 180 gradi in forno già caldo, i biscotti non dovranno diventare scuri ma solo dorarsi. Lasciate raffreddare e cospargeteli con poco zucchero a velo.

13 Responses to "biscottini di frolla montata"

Francesco82 Says :
24 ottobre 2012 alle ore 02:59

Adoro i dolcetti di frolla montata! ne prendo uno e me lo mangio dopo pranzo!!
Bravissima!!

debby76 Says :
24 ottobre 2012 alle ore 13:38

grazie francesco ;)

Anonimo Says :
29 ottobre 2012 alle ore 05:47

Ciao Debby,

Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

Siamo a Sua disposizione!
Andreu
info@ricercadiricette.it

Makenia Says :
14 novembre 2012 alle ore 10:05

Ma quante ricette che m'ero persa...una meglio dell'altra....belli questi biscotti...avrai fatto felici tutti in casa!!!Bravissima!!!smack

titty Says :
22 novembre 2012 alle ore 04:42

Uuuuu mi ero persa questi biscotti, mai provato questo tipo di frolla. Ciao bellissimaaaaaaa

kariotakis Says :
21 marzo 2013 alle ore 03:48

Hey! Great post I just came across your blog and
I love it! It would be amazing if you could visit my blog too.
We can also follow each other if you like! :)
thanks for sharing !!!
καρυωτακης
kariotakis

sevgi Says :
12 febbraio 2022 alle ore 08:00

hynjcdzkrmq19fjyfoq

Posta un commento